MARIO DI VITA EXPERIENCES


PROFETI  VARI

Palafiera di Brescia 01-02-2014

Dopo aver tuonato "stronzi in parlamento", Renato Zero rincuora il pubblico, come solo lui sa fare, "Il Signore, ai buoni, non fa mancare nulla." Segue uno scrosciante e prolungato applauso!

 

 

Dopo un mese circa qualcosa cominciò a succedere: comparvero nella mia vita dei libri, talvolta mi arrivavano dei messaggi dalla televisione, o dalla radio, altre volte erano solo dei pensieri mentre sedevo sul mio scoglio vicino all'oceano. Più tardi capii che c'era una struttura all'interno delle informazioni che ricevevo ed ebbi la certezza che "qualcosa" stava cominciando a istruirmi seguendo una sequenza logica.

 

Mario di Vita 49 anni


I DIECI SEGRETI DEL SUCCESSO
 

Dieci suggerimenti per un ascolto migliore.

(in realta, non possiamo fare altro Che ascoltare sempre la voce di Dio)

1. E' necessario il silenzio

Devi rendere la mente silenziosa, lasciar andare ogni pensiero, lasciando passare incontrastato solo il desiderio di ascoltare, abbandonando ogni idea sui tuoi bisogni, acquietare le richieste del corpo creare uno spazio pulito nella mente per poter sentire. E' importante accantonare ogni concetto su chi tu sia e in cosa tu creda; anche le convinzioni basilari come "buono" o "cattivo".

2. Non avere aspettative sulla risposta

L'ascolto diventa difficile quando desideri una particolare risposta. E' importante che tu ti renda conto the non sai cosa sia "meglio" per te e accettare ciò the ti viene dato. Chiunque pensi di saperlo già non può porre domande in modo onesto.

3. "Ascoltare" con fiducia

Tu vieni guidato anche quando non ne sei consapevole. Sei dove devi essere e stai facendo quello che devi fare. La volontà di Dio non dipende dalla tua capacità di ascoltare.

4. La voce di Dio è ovunque

Poiché ogni cosa a l'eco della voce di Dio, rimani aperto a tutte le fonti da cui proviene. La verità rimane, e il resto passa. Canzoni, libri, idee, amici ed anche "nemici", tutto parla dell'amore di Dio, quindi ogni giorno lascia un po' di tempo per ascoltare e per scrivere. La sola cosa necessaria per "L'ascolto" è la volontà.

5. Accetta la risposta: sii paziente

Potresti non ottenere la risposta che pensi di volere, però sarà quella giusta. Bisogna avere pazienza, la risposta arriverà al momento giusto. Non bisogna giudicare ne il messaggio ne il messaggero. Dovresti accettare la risposta agendo di conseguenza. La risposta rappresenta sempre una forma di perdono verso te stesso e gli altri.

6. Un'unica voce

La Voce di Dio viene sempre riconosciuta da chi desidera la verità, a la voce calma e sommessa che parla d'amore e di pace. Non c'e rischio di venir confusi
dall'illusione di sentire molte voci.

7. Nel dubbio, continua ad ascoltare

Quando la verità arriva nel tuo profondo sarai sempre in grado di riconoscerla, ti sentirai in pace e dirai: "Ma certo!". Invece quando ti senti confuso, frettoloso, dispiaciuto, dubbioso o spaventato devi continuare ad "ascoltare". Tutta questa confusione è opera tua ed a sufficiente lasciarla andare.

8. Procedi solo se ti senti in pace

Non devi chiedere it consenso della tua guida per qualsiasi cosa. Questo sarebbe più un sintomo di paura che di fiducia. Devi avere il desiderio di fare la Volontà di Dio e di rimanere vigile. Devi continuare a chiederti: «Che cosa significa?". Se il tuo senso di pace viene turbato, dovresti fermarti e chiedere consiglio, senza forzare mai le cose. Dovresti ricongiungere la tua volontà con quella di Dio.

9. Ascolta per essere rassicurato

Lo scopo dell'ascoltare è il raggiungimento della pace. Dovresti "ascoltare" per sentire cosa già è stato fatto e non solo per essere messo al corrente di quello che devi fare. Se sei turbato, è perché la tua percezione è sbagliata. TUTTO VA BENE.

10. Pratica quotidiana

Per poter ascoltare nel modo dovuto, devi realmente desiderare di cambiare la tua percezione del mondo. Devi assumerti la responsabilità per il modo in cui lo percepisci in questo momento ed essere disposto a guardarlo in maniera differente.
 

 

 Segue .......


Powered by www.mariodivita.it